La Corsa dei 100

9^ Edizione - 18 Agosto 2022

LA CORSA DEI CENTO SUCCESSO DI TERRASI ALESSIO E DELL’ATLETICA PORCARI
Ieri pomeriggio, in odore di bufera, si è svolta La Corsa dei Cento con il Trofeo Simone Matteoni. Ha trionfato Terrasi Alessio del Parco Alpi Apuane con 40’29” sull’impegnativo percorso che dopo aver portato gli atleti in Torretta, li impegnava fino a San Martino in Colle, per poi tornare velocemente allo stadio comunale.
E’ stato un successo nell’organizzazione e nella partecipazione. I corridori hanno ritirato i loro pettorali semplicemente e senza file, molti top runner, una bella rappresentanza femminile, qualificatissima, molti da fuori, sia per il nome che la manifestazione ha acquisito nelle passate edizioni, anche in concomitanza con le ferie. Purtroppo una ventina di pre-iscritti non si sono presentati alla partenza forse per paura del tempo minaccioso.
Voglio aggiungere, per una soddisfazione di gruppo, che l’Atletica Porcari, sotto l’egida di Marco Matteoni, è stata all’altezza e che i nostri atleti hanno potuto correre e comportarsi da campioni:
Lunardi Daniele 19 assoluto in 48’46”
Papucci Roberto 58’16”
Andrei Mihaela 1:30’37”

Poi alcuni amici, mi scuso per chi non fosse nella lista: Tocchini Massimo 51’45”
Carradossi Simona 56’53”
Matteoni Federico 51’38”
Matteoni Adriano 56’54 Sesto Argento
Martini Antonio 54’56”
Pacini Tiziana 1:03’07”
Rossi Moreno 1:03’24”
Simi Claudio 1:00’23”
Con un totale di oltre 200 arrivati classificati

In molti poi hanno preso parte alla non competitiva andando così a dare un senso di affluenza alla manifestazione
Da ringraziare gli sponsor con la Regina in prima pagina, Regalami un sorriso con il suo fondatore Giacomelli, il personale dello Stadio Comunale, gentilissimi e disponibili, gli amici che hanno dato una mano qualificata, come i due alle iscrizioni del Lucca Marathon, che non conosco per nome, ma per la loro disponibilità e competenza e il loro sorriso.
Grazie ai soci che hanno risposto con la loro assoluta abnegazione... Alle bandierine sul percorso, al personale ai ristori. Risulteranno oltre 50.
Per le classifiche e gli ordini d’arrivo: https://www.endu.net/it/events/la-corsa-dei-100/results